Il Mercatino di Natale di Merano

Il Mercatino di Natale di Merano

Torna come ogni anno a Merano il tradizionale Mercatino di Natale, con i suoi mille colori, odori, luci, e la magica, inconfondibile atmosfera natalizia. Fino al 6 gennaio 2015, sarà possibile gustare i piatti della tradizione locale, i dolci fatti in casa, una tazza di vin brulè o una di Apfelglühmix; vedere e toccare i prodotti artigianali dei maestri scultori come figure per il presepe scolpite a mano, sfere in vetro per l’albero di Natale, casette in legno, candele, oggetti in ceramica; ascoltare i concerti proposti e la musica dal vivo.

Ogni venerdì, sabato e domenica vengono organizzati laboratori creativi per bambini, visite guidate degli alberi di Natale appositamente creati da 27 artisti, visite guidate con lanterne lungo le vie della città e musica dal vivo.

Consulta il calendario eventi e gli orari d’apertura.

Per una galleria di immagini, visita questa pagina.

E mentre siete al mercatino, passate a trovarci alla Galleria Esplanade per visitare la collezione di lampadari, sopraporta, arte sacra e profana, stemmi di casato e molto altro dello scultore Aldo Monteleone.

Nell’attesa di vedervi a Merano, buone feste da Luster!

Aldo Monteleone

Luster.it è la casa dello scultore Aldo Monteleone, che da oltre trent’anni realizza sculture in legno, decorazioni, lampadari, stemmi e altro ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.